cessione del quinto dello stipendio - prestito personale - vantaggi cessione del quinto - creditoxte

E’ MEGLIO SCEGLIERE UNA CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO O UN PRESTITO PERSONALE?

Cessione del quinto: una forma di finanziamento da preferire, riconosciamone i punti di forza.

La cessione del quinto dello stipendio o della pensione è un prodotto finanziario che, successivamente ad alcune modifiche intervenute, oggi può offrire una importante opportunità di credito sia per i dipendenti pubblici e statali ma anche  per i dipendenti privati e pensionati  divenendo una forma di finanziamento spesso preferibile ad altre più comuni, tra cui anche il prestito personale.

La cessione del quinto: un prestito garantito dalla busta paga

La cessione del quinto è un prestito garantito dalla busta paga del lavoratore o dal cedolino della pensione nel caso del pensionato, che non comporta necessariamente una valutazione del rischio che verta sull’attuale posizione del soggetto finanziato.

E’ tuttavia etico, oltre che indicato dagli organismi di vigilanza, che venga utilizzata in maniera intelligente, e che sia funzionale ad eventuali consolidamenti finanziari o semplicemente al miglioramento della posizione globale del richiedente, ad esempio permettendo, attraverso un’attenta valutazione   degli istituti, una riduzione degli impegni di pagamento mensili dei soggetti finanziati.

Il prodotto ha subito degli stravolgimenti positivi ed è stato regolamentato in maniera molto ordinata dal Dlgs 141/2010, e gli assetti dei mercati hanno favorito un ribasso sensibile dei tassi.

La chiarezza della cessione del quinto

E’ inoltre indiscutibile la chiarezza insita nella natura della cessione del quinto dello stipendio, in quanto è un prodotto finanziario che,  , comprende nel TAEG TUTTI I COSTI correlati alla pratica di finanziamento. L’individuazione del TAEG permette di valutare il costo complessivo dell’operazione. E’ questo pertanto il parametro che è opportuno valutare per prendere una decisione.

La cessione del quinto è un’operazione a tasso fisso, quindi senza sorprese.

Differenza tra prestito e cessione del quinto dello stipendio

Rispetto al prestito personale permette un accesso più delineato in quanto i criteri sono molto più oggettivi e meno legati agli scoring informativi delle banche dati (CRIF, Experian, etc…), anche se alta è l’attenzione di Mediocredito Europeo (istituto che detiene il marchio Creditoxte) nei confronti delle tematiche di merito creditizio: la cessione del quinto deve essere un prodotto funzionale ma in molti casi può rivelarsi un efficace “salvagente” fungendo, visti gli ingenti importi erogabili, da strumento di consolidamento economico e di riduzione del carico impegni della clientela.

Solo un team di analisi serio e professionale, che consideri il servizio e la responsabilità verso i clienti al primo posto nei propri criteri di vendita, può collocare la cessione del quinto in maniera efficace e funzionale.

Creditoxte: la cessione del quinto per te

L’obiettivo di Creditoxte è proprio quello di mantenere bassi i costi di gestione delle pratiche di cessione del quinto in favore della clientela, garantendo così un servizio di alto livello  e un’attenzione alla clientela garantita e consolidata nel tempo.

L’alto grado di soddisfazione dei nostri clienti, che sarà presto visibile sulla sezione “feedback” del nostro sito, è un risultato che ci sprona a far sempre meglio e a lavorare ancora più duramente per i nostri preziosi clienti.

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153