come accedere alla cessione del quinto dello stipendio per te - creditoxte

Come accedere al prestito della cessione del quinto

COME ACCEDERE AL PRESTITO DELLA CESSIONE DEL QUINTO

Accedere al prestito  mediante  “cessione del quinto” è possibile in presenza dei requisiti richiesti e pur avendo avuto problemi di credito passati.  Tecnicamente è il datore di lavoro a versare  la rata del prestito, trattenendo mensilmente un quinto dello stipendio netto del proprio dipendente.

Tutti i dipendenti pubblici, statali e privati con contratto a tempo indeterminato possono ottenere un prestito con la cessione del quinto.

La stessa opportunità è offerta ai pensionati attraverso l’istituto della cessione del quinto della pensione. In questo caso, il cliente non dovrà avere una età a scadenza superiore a 86 anni. Dunque, anche per chi ha concluso la fase lavorativa la durata massima del prestito è fissata in 10 anni, ma il finanziamento deve essere garantito da una polizza sulla vita del beneficiario, che tuteli la società erogante nel caso di decesso del cliente.

Anche per i lavoratori atipici si aprono le porte della cessione del quinto, ma con un importante limitazione: la durata del prestito non può superare il periodo di tempo mancante alla scadenza del contratto.

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153