vantaggi cessione del quinto - prestito - finanziamento - online

La Cessione del Quinto: tutti i vantaggi di questo tipo di prestito.

La Cessione del Quinto: tutti i vantaggi di questo tipo di prestito.

La cessione del quinto è una particolare forma di finanziamento che può essere richiesta dai lavoratori dipendenti di azienda private, da dipendenti dello Stato e di enti pubblici e dai pensionati. Dispone di una serie di vantaggi rispetto ad altri tipi di finanziamento.

La sua principale caratteristica risiede nella modalità di rimborso, in virtù della quale la rata mensile del prestito non viene addebitata né sul conto corrente né pagata tramite bollettini postali, ma trattenuta direttamente in busta paga. Una modalità di rimborso comoda per il richiedente, in quanto lo esonera dal compito di dover versare mensilmente la rata, con il rischio di dimenticarlo o saltare una scadenza (dimenticanza che spesso può dar luogo al maturare degli interessi di mora o in altri casi anche a segnalazioni negli elenchi dei cattivi pagatori). Dunque non sarà più il beneficiario del prestito a doversi occupare del versamento ma il suo datore di lavoro, che tratterrà la quota dovuta, direttamente in busta paga per poi girarla all’istituto di credito.

Un ulteriore vantaggio della cessione del quinto è la modalità con la quale viene concessa. Essendo dedicata prettamente a lavoratori dipendenti e pensionati e dato che il rimborso della rata avviene direttamente in busta paga, non vi è la necessità di presentare garanzie accessorie e ciò rende l’iter burocratico molto più snello. La cessione del quinto fa parte della categoria dei Prestiti “non finalizzati”, un importante aspetto rappresentato dall‘assenza di un giustificativo all’operazione. Ciò significa che Il richiedente non avrà alcun obbligo di fornire una motivazione alla sua richiesta di liquidità. Molto spesso infatti l’obbligo di dover documentare come verrà spesa la somma ottenuta in prestito frena chi ha bisogno di un prestito per liquidità o anche per onorare precedenti impegni finanziari acquisiti ai quali non si riesce, per un motivo o per un altro a far fronte.

Differenza tra finanziamento e prestito con cessione del quinto.

A differenza delle altre tipologie di finanziamento, può richiedere un prestito con cessione del quinto anche chi in passato ha subito un protesto o è stato pignorato. Basta essere un lavoratore dipendente o un pensionato per ottenere fiducia da parte dell’istituto finanziario. Per ultimo, ma non meno importante, nella cessione del quinto dello stipendio vi è il vantaggio di poterla ottenere a firma singola, senza il bisogno di una doppia firma a garanzia come accade in molti casi per altri tipi di prestito personale.

I vantaggi della cessione del quinto ti allettano?

Richiedi senza alcun impegno un preventivo compilando il form presente su tutte le pagine del sito, ti ricontatteremo nella fascia oraria a te più comoda!

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153