Prestito con cessione del quinto – la soluzione ideale per i pensionati - Prestito con cessione del quinto INPS - INPDAP - Cessione del quinto CreditoXte

Prestito a cessione del quinto INPS

Prestito  con cessione del quinto – la soluzione ideale per i pensionati

Se sei un pensionato INPS o INPDAP e hai meno di 80 anni, puoi accedere ad un prestito con cessione del quinto a tasso agevolato, convenzionato e garantito.

Le rate per il rimborso non possono superare 1/5 (il 20%) della pensione e vengono trattenute direttamente dall’Ente Pensionistico  e versate alla  Società che ti ha erogato il prestito. Sono escluse le pensioni di invalidità, le pensioni sociali, le pensioni INAIL e le pensioni inferiori a 502 € al mese.

La somma che è possibile richiedere in prestito dipende sostanzialmente dall’importo della pensione e può essere rimborsato  in un lasso di tempo che va da 24 mesi fino a 10 anni. Se hai superato i 79 anni, non disperare! Puoi comunque accedere ad un prestito con cessione del quinto fino ad una soglia di età massima di 86 anni non compiuti al termine del finanziamento, anche se con alcune restrizioni.

Prestito con cessione del quinto

Il prestito con cessione del quinto fa parte della categoria dei prestiti non finalizzati: non dovrai fornire giustificazioni riguardo a come userai la somma richiesta. Inoltre, non sarà necessario fornire alcuna garanzia oltre a quella che è data dalla  pensione.

Il prestito è per legge garantito da una copertura assicurativa sul rischio vita: l’assicurazione tutela l’Ente erogatore dal rischio di mancata restituzione del debito residuo nel caso di morte sopravvenuta del cedente.

Puoi ottenere il prestito anche se hai già in corso altri finanziamenti o persino se hai avuto in passato episodi di insolvibilità, pignoramenti o protesti, in presenza dei requisiti richiesti. Potrai anche richiedere un consolidamento dei debiti, in modo da far si che confluiscano tutti in un’unica rata mensile dall’importo ridotto, realizzando un notevole risparmio.

Non è, quindi, mai troppo tardi per realizzare i propri progetti e i propri sogni o per ritrovare la serenità personale e familiare, grazie a un prestito con cessione del quinto.

Noi di CreditoXte lavoriamo per aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Contattaci subito! Uno dei nostri consulenti esperti ti fornirà un preventivo gratuito, studiato su misura per le tue esigenze e ti spiegherà in modo semplice, chiaro e trasparente tutti gli aspetti che riguardano il tuo prestito.

 

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153