rinnovo cessione del quinto - prestiti -finanziamenti

Rinnovo della cessione del quinto: come si richiede.

Rinnovo della cessione del quinto: quando può essere richiesto, come è possibile ottenerlo.

Una delle caratteristiche di questo tipo di prestito riguarda la possibilità di ottenere un rinnovo della cessione del quinto.

In questa tipologia di finanziamento, il cliente (lavoratore dipendente o pensionato con una cessione del quinto in corso), può richiedere l’estinzione anticipata del contratto in essere e il rinnovo della cessione del quinto attraverso un nuovo contratto con il quale è possibile ottenere altra liquidità allungando la durata del prestito e mantenendo la rata pressoché inalterata.

Vi sono alcuni limiti da tener presente nel caso in cui si desideri procedere con un rinnovo del prestito in corso. In particolare è necessario considerare a che punto del piano di ammortamento ci si trova, infatti il rinnovo può avvenire esclusivamente a patto che siano trascorsi i 2/5 della durata complessiva del finanziamento, ovvero che il cliente abbia già rimborsato il 40% delle rate previste dall’intero piano. Ad esempio, una cessione del quinto di 10 anni, può essere rinnovabile solo se trascorsi 4 anni, dopo che il soggetto avrà già effettuato il pagamento di 48 rate. A queste regole fanno eccezione invece i finanziamenti di durata uguale o inferire a 5 anni per i quali è possibile rinnovare la cessione del quinto anche prima del 40% della durata del prestito.

Per ottenere il rinnovo della cessione del quinto basta richiedere un preventivo compilando il form presente su questa pagina.
Un nostro consulente ti richiamerà per illustrarti tutte le possibilità per ottenere un prestito.

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153