cessione del quinto - carte di credito con iban - prestiti - finanziamenti

La Cessione del Quinto e le carte di credito con IBAN

La Cessione del Quinto e le carte di credito con IBAN

Esistono ormai da qualche anno ed iniziano a piacere un po’ a tutti, le carte di credito prepagate con IBAN, meglio note come Carte Conto Corrente, nate per i giovani che muovono i primi passi verso la gestione del proprio patrimonio fanno ormai parte dei servizi bancari offerti dalla maggior parte degli Istituti.

L’interesse da parte di un pubblico trasversale è per un prodotto che promette di diventare uno dei più diffusi sia per la gestione del patrimonio del singolo che per le famiglie. La presenza de codice IBAN (International Bank Account) permette non solo l’accredito dello stipendio ma anche di ricevere ed effettuare bonifici talvolta anche fuori dall’Italia, di domiciliare le bollette relative alle utenze domestiche e di effettuare pagamenti speciali come quelli attraverso F24 oltre ai prelievi e pagamenti online in sicurezza. Inoltre dall’estero è possibile pagare presso le casse dei negozi come con una tradizionale carta di debito.
I costi, inoltre, di una carta conto corrente sono contenuti rispetto ad un conto corrente tradizionale. Talvolta con le carte conto corrente i costi arrivano ad azzerarsi poiché l’imposta di bollo non è dovuta ed alcuni Istituti non richiedono alcun pagamento nemmeno all’emissione.   Hanno invece quasi sempre un costo le operazioni di ricarica della carta e di prelievo agli sportelli anche se sportelli propri del circuito di emissione.
La limitazione rispetto al conto corrente è che, come nel caso di una tradizionale carta prepagata, non sarà possibile effettuare pagamenti, fare acquisti o prelievi se non è presente la disponibilità sufficiente poichè questa tipologia di carta non è strettamente legata alla capienza di un conto corrente. Uno strumento versatile dunque e di interesse se non si ha la necessità di sforare frequentemente i propri limiti di spesa e qualora si abbia invece la necessità di disponibilità economica al di fuori del conto corrente.

E’ inoltre possibile ricevere su una carta conto corrente il saldo di operazioni di finanziamento con Cessione del Quinto dello Stipendio rendendo in questo modo facilmente disponibile la somma richiesta. E’ sufficiente compilare il form qui accanto per ottenere il tuo preventivo e fare presente al consulente del credito il desiderio di ricevere sotto questa forma il saldo non appena disponibile.

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153