credit crunch

La cessione del quinto come soluzione al Credit Crunch.

La cessione del quinto come soluzione al Credit Crunch.

Nei momenti storici del mercato finanziario come quello attuale, caratterizzato tra l’altro dall’applicazione di criteri più rigidi da parte di banche ed istituti finanziari nella concessione di finanziamenti (il cosiddetto credit crunch) la cessione del quinto in molti casi rappresenta una vera ancora di salvezza.

Questa tipologia di finanziamento infatti prevede la concessione di un prestito a lavoratori dipendenti e pensionati, da rimborsare con la trattenuta di un quinto dello stipendio direttamente in busta paga.

Il prelievo alla fonte della rata e le garanzie sul prestito, sia in caso di morte prematura che in caso di perdita dell’impiego, fanno della cessione del quinto uno strumento finanziario che “rassicura” gli enti eroganti e permette di ottenere un prestito anche a chi, a causa di altri impegni finanziari o segnalazioni in crif come cattivo pagatore, si vedrebbe negato un finanziamento richiesto attraverso un’altra tipologia di prodotto finanziario.

Ottenere una cessione del quinto in genere è anche abbastanza rapido, soprattutto quando a richiedere il prestito sono pensionato o dipendenti statali. A questo punto, in caso di esigenze di liquidità, perché non provare? Richiedi una consulenza direttamente dal sito o chiamando il numero verde di Mediocredito: un consulente ti illustrerà tutte le possibilità a disposizione per ottenere un prestito in modo rapido e vantaggioso.

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153