consolidamento: i tuoi finanziamenti in uno solo

Consolidamento: meno rate più opportunità

Il consolidamento: quando posso ricorrere a questa forma di finanziamento e quali vantaggi potrò avere?

Può succedere che in passato abbiamo fatto più volte ricorso al credito. Ora ci troviamo con più di una rata da versare in diversi momenti del mese a più di una banca o finanziaria. Troppe rate da gestire e difficoltà a far fronte a tutti gli impegni presi in precedenza. E’ il momento di valutare attentamente il prodotto di mutuo per consolidamento. Potremo considerare se soddisfa le nostre esigenze. Sarà possibile estinguere anche 5 o 6 posizioni e pagare una sola rata inferiore alla somme delle rate precedenti!

Il mutuo per consolidamento : cos’è

Il mutuo per consolidamento è un mutuo ipotecario che ti permette di estinguere(chiudere) tutti i tuoi debiti, consolidarli in un’unica soluzione. Potrai quindi risparmiare ogni mese sulle rate che paghi! Pagherai una sola rata di valore inferiore alla somma delle precedenti rate ed avrai un unico finanziamento!

Il mutuo per consolidamento: quali finanziamenti posso chiudere

Puoi chiudere eventuali mutui in essere, finanziamenti e prestiti personali, cessioni del quinto e deleghe di pagamento. Tutto questo fino ad un massimo di 5/6 posizioni debitorie purché siano in ammortamento da almeno un anno . Tutte le tue rate si uniranno in una unica ed a gestire il tuo finanziamento sarà un unico ente creditore (banca).

Il mutuo per consolidamento: vantaggi

• Il primo vantaggio del mutuo per consolidamento è sicuramente quello di ridurre l’esposizione mensile. La singola rata che andrai a pagare sarà sicuramente più bassa della somma delle rate che paghi attualmente;
• Inoltre potrai tornare a disporre di maggiori somme nella tua economia mensile. Pagando una rata inferiore potrai destinare questi importi al benessere del tuo nucleo familiare;
• Avrai il vantaggio di gestire con un’unica rata le tue scadenze e non doverti più preoccupare delle di pagare più rate. Ti povrai relazionare con un unico istituto di credito;
• Si potrebbe infine riscontrare il vantaggio di risparmiare dei costi sugli interessi. Infatti molto spesso le operazioni di finanziamento che si vanno ad estinguere possono avere dei tassi notevolmente più alti rispetto al mutuo (consulta l’articolo pubblicità e tassi di interesse).

Il mutuo per consolidamento: quali requisiti sono richiesti per accedere

• casa di proprietà
• assunzione con contratto a tempo indeterminato da almeno 6 mesi
• partita iva o società da almeno 2 anni
• pensione

Si possono valutare richiedenti senza tali requisiti con un valido garante familiare.

Per qualsiasi approfondimento chiedici i chiarimenti necessari senza obbligo chiamando il numero verde o compilando il form laterale.

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153