prestito con delega - cessione doppio quinto - prestiti online

Oltre la cessione: ottenere il doppio quinto con il prestito delega

Oltre la cessione: ottenere il doppio quinto con il prestito delega

La cessione del quinto, è risaputo, ha il vincolo normativo del quinto dello stipendio e ciò significa che l’importo ottenibile attraverso questa forma di finanziamento è limitato da un operazione aritmetica (importo dello stipendio / 5 x 120) che in un caso tipo di uno stipendio mensile di 1.500 euro permetterebbe di ottenere un prestito all’incirca di 36.000 euro rimborsabile in 10 anni.

Come fare nel caso si abbia bisogno di più liquidità?

La soluzione al problema è offerta dal prestito con delega; questo prestito infatti affiancandosi alla cessione del quinto (per tale caratteristica è chiamato anche doppio quinto) offre l’opportunità di ottenere un nuovo finanziamento che sarà anch’esso rimborsato in maniera del tutto automatica attraverso trattenute in busta paga.

L’istituto della delegazione di pagamento consente di impegnare fino al 40% della retribuzione mensile del lavoratore dipendente pubblico o privato o del pensionato, il rimborso delle rate mensili della delega di pagamento avviene tramite trattenute sulla busta paga o sulla pensione che corrisponderanno ai 2/5 dello stipendio, in quanto si andranno ad affiancare alla cessione del quinto.

Nel dettaglio come avviene il rimborso? Sarà il datore di lavoro a provvedere al versamento delle rate del finanziamento accettando il mandato ricevuto dal lavoratore dipendente. Inoltre come per la cessione del quinto, anche il prestito con delega è un prestito non finalizzato, pertanto non necessità di alcun giustificativo alla richiesta di finanziamento. Si tratta di un prestito con tasso fisso e rate costanti nel tempo, la durata del prestito con delega prevede un periodo di ammortamento che va dai 24 a 120 mesi.

Se ha già usufruito della cessione del quinto e hai bisogno di nuova liquidità puoi richiedere un prestito con delega di pagamento. Richiedi un preventivo gratuito compilando il form sulla pagina, un consulente esperto ti contatterà per darti tutte le informazioni di cui necessiti.

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153