piccolo prestito inpdap - cessione del quinto

Piccolo Prestito Inpdap: cos’è e a chi si rivolge

Piccolo Prestito Inpdap: cos’è e a chi si rivolge

Il piccolo prestito INPDAP è una forma di finanziamento alla quale possono accedere i dipendenti pubblici e i pensionati.

Il piccolo prestito INPDAP fornisce agli iscritti alla Gestione unitaria Inps la possibilità di accedere a crediti la cui restituzione può avere una durata di 12 mesi o multipli sino ad un massimo di 48 mesi. Il pagamento del finanziamento decorre dal secondo mese successivo a quello di erogazione.

Come la Cessione del Quinto dello Stipendio e la Delegazione di Pagamento, per le quali è possibile ottenere subito un preventivo compilando la richiesta su questa pagina, anche il piccolo prestito Inpdap è una forma di prestito non finalizzato utile per fare fronte a spese improvvise ma anche per pianificare acquisti importanti dato che non è necessario documentare le modalità di utilizzo del prestito ricevuto.

Gli importi richiedibili a titolo di “piccolo prestito” sono strettamente legati al tipo di ammortamento che si desidera e ad eventuali altre trattenute già in corso; caratteristica che in alcuni casi rende preferibile il ricorso alla Cessione del quinto attraverso la quale invece è possibile richiedere importi ben più consistenti.

Per procedere alla richiesta di un piccolo prestito INPDAP oggi è necessario presentare via web la domanda sul sito dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale poiché a far data dal 1° gennaio 2012 l’INPDAP è confluito in Inps. Sullo stesso sito sono disponibili i moduli di richiesta e le istruzioni per la compilazione.

Come buona alternativa ai piccoli prestiti INPDAP, soprattutto per le categorie di lavoratori dipendenti che non possono accedere a questi piccoli prestiti, vi è la possibilità di richiedere una Cessione del quinto attraverso il form presente su questa pagina. Lasciando i pochi dati richiesti sarete ricontattati in brevissimo tempo da un nostro consulente, che, sulla base delle specifiche esigenze, elaborerà un preventivo personalizzato.

Richiedi subito il preventivo per il tuo prestito con Cessione del quinto.

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153