prestito a pensionati - convenzione inps - cessione del quinto - prestiti online

Prestiti a Pensionati: nuova convenzione dell’ Inps per la Cessione del Quinto

Prestiti a Pensionati: nuova convenzione dell’ Inps per la Cessione del Quinto

L’Inps ha approvato il nuovo schema di convenzione con gli  istituti di credito e gli intermediari finanziari, che regola la concessione dei prestiti a pensionati con Cessione del Quinto.  Sono state sviluppate e dettate  le nuove procedure affinché sia possibile l’erogazione dei nuovi prestiti e i relativi rinnovi di Cessione.

Una convenzione tutta nuova alla quale dal 1 Giugno banche ed intermediari finanziari possono decidere se aderire, convenzione che ha come obiettivo quello di disciplinare le modalità operative per la concessione  di prestiti da estinguersi tramite la Cessione fino ad un quinto della pensione.

Le convenzioni Inps, sono apposite convenzioni stipulate dall’ente previdenziale per agevolare i pensionati  che intendono chiedere un prestito tramite Cessione del Quinto della pensione.  I pensionati Inps, potranno ottenere finanziamenti personalizzati, tassi di interesse più bassi e condizioni economiche più vantaggiose. I prestiti per pensionati con Cessione del Quinto, non potranno comunque superare i dieci anni, tuttavia le condizioni proposte al richiedente saranno decisamente migliorative rispetto a quelle del mercato.

L’iniziativa è volta a garantire l‘accesso al finanziamento da parte di pensionati che potranno usufruire di un prestito rimborsabile attraverso comode trattenute direttamente sulla pensione da parte dell’istituto previdenziale. Inizialmente la Cessione del Quinto era un tipo di finanziamento riservato esclusivamente ai lavoratori dipendenti, successivamente anche per i pensionati è stata creata quest’importante possibilità di richiedere finanziamento, estensione motivata dalla modalità stessa di rimborso della Cessione che offre una garanzia di solvibilità alla società finanziaria.

Le garanzie non finiscono qui, infatti anche per la fattispecie del prestito a pensionati, la legge prevede una copertura assicurativa rischio vita.

Se sei un pensionato Inps compila il form sul sito, inserendo i tuoi dati, potrai essere ricontattato da un nostro consulente che ti illustrerà tutte le possibilità offerte da questo tipo di prestito.

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153