prestito pensionati - cessione del quinto - prestiti pensionati online - finanziamenti pensionati online

Prestito pensionati

Prestito a pensionati con cessione del quinto

prestiti a pensionati permettono, anche a chi è in pensione, di poter richiedere un finanziamento per far fronte ad esigenze di liquidità, contando sulla cessione del quinto che permette di ottenere un prestito da rimborsare con trattenute sulla pensione stessa.

I finanziamenti restituiti attraverso la cessione del quinto erano in passato riservati ai soli dipendenti pubblici: oggi, invece, non soltanto possono richiedere la cessione del quinto dello stipendio anche i dipendenti privati, ma anche chi è pensionato può ottenere un prestito e restituirlo per mezzo della cessione di un quinto della propria pensione. Ad oggi, infatti,possono avanzare una richiesta di prestito, rimborsato con trattenuta diretta sulla pensione, quasi tutte le tipologie di clienti pensionati.

I prestiti a pensionati consentono alla clientela con età avanzata di ottenere liquidità. Il rimborso del finanziamento avviene con una modalità differente dai classici prestiti personali: l’istituto di credito riceve la rata mensile tramite trattenuta diretta sul cedolino della pensione operata dall’istituti previdenziale e l’importo della rata non può superare 1/5 del valore della pensione stessa.

Come nel caso dei prestiti a lavoratori dipendenti, anche i prestiti a pensionati, essendo comunque erogati come cessione del quinto della pensione, rientrano nella categoria dei prestiti non finalizzati; il beneficiario del prestito infatti, non è tenuto a motivare la richiesta di finanziamento nè a spiegare in che modo intende spendere la somma ricevuta in prestito.

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153

 

 

Cessione del quinto dello stipendio ai pensionati – Esempi

 

 

 PRESTITO CON CESSIONE DEL QUINTO
MIN
MAX
TAEG
5%
18,475
DURATA
24
120

 

Preventivo tipo cessione del quinto pensionato