cessione del quinto

La Cessione del quinto è un diritto del lavoratore dipendente regolato dal DPR 05/01/50 n. 180 e dal relativo regolamento attuativo di cui al DPR 28/07/50 n. 895.

E’ una forma di finanziamento ottenibile esclusivamente da lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati (per questi ultimi sono comunque previsti alcuni requisiti, sia di tipo personale che relativi all’azienda presso cui il consumatore è impiegato), esteso anche ai PENSIONATI.

E’ un prestito non finalizzato, a tasso di interesse fisso, con esborso iniziale in un’unica soluzione e rimborso secondo un piano predefinito a rate costanti e comunque non superiori alla quinta parte dello stipendio mensile.

Il rimborso delle rate è automatico, con trattenuta sulla busta paga da parte del proprio datore di lavoro o sul cedolino dell’ente pensionistico.

Si può cedere mensilmente fino a una quota pari a 1/5 del tuo stipendio (ma in caso di particolari necessità è possibile cedere una rata superiore, CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’.

SCOPRI I VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL QUINTO

  1. Tasso fisso, ridotto rispetto ai tassi medi di mercato del credito personale.
  2. E’ rinegoziabile, alla decorrenza dei 2/5 della durata del finanziamento (es. 4 anni su 10), con estinzione del vecchio finanziamento direttamente svolta direttamente da noi.
  3. NO CRIF – l’esistenza di pregiudizievoli finanziari non pregiudica necessariamente il finanziamento. Può essere utile piuttosto a chiudere posizioni in incaglio/ sofferenza. La cessione del quinto, inoltre, non viene segnalata sulle banche dati.
  4. Rata fissa per tutta la durata del finanziamento.
  5. Decidi di estinguere anticipatamente? L’estinzione anticipata ti costerà pochissimo, ed avrai diritto al rimborso degli interessi, delle commissioni, e delle coperture assicurative non godute! Copertura assicurativa vita/ impiego inclusa nella rata senza costi aggiuntivi e già calcolata nel TAEG del finanziamento.
  6. VELOCITA’ DI ISTRUTTORIA, POSSIBILITA’ DI ACCONTO ALLA DELIBERA.

CHI PUO’ ACCEDERVI?

Chatta con un operatore  Chiama 800.153.153